[PostCapri*-*]

E dopo che il computer di merda mi ha cancellato tutto, torno a riscrivere più incazzata di prima.
Buongiorno (un cazzo -.-) a tutti.
Dopo tanti interventi insensati e poesie per Chiara ritorno a scrivere interventi con un minimo di senso logico.
E a maggior ragione perché si parla di un imminente terremoto in Campania voglio scrivere un po’ su questo blog prima di raggiungere Chiaretta.
Quest’anno quando il nostro caaaaaaaro preside ha proibito le gite di più giorni al ginnasio ci sono rimasta un po’ male.
Ho pensato che non avrei potuto andare in gita un’altra volta con la mia classe e magari la I E, la mia preferita xD, come speravo l’anno scorso.
E quando il preside ha scelto la IV E e non noi per andare a Siracusa (GRRR!) avevo perso ogni speranza.
Ma dopo una sana discussione con la nostra amata (oh, almeno da parte mia u.u) Rot…
Abbiamo ottenuto almeno una sospirata gita di un giorno.
E così lo scorso lunedì abbiamo concluso il nostro week-end luuuuungo con una meravigliosa giornata a Capri!
E visto che non ho ancora voglia di studiare e che potrei morire tra qualche giorno (Occhei, facciamo corna) vi racconto un po’ come sono andate le cose.
La mattina naturalmente sveglia alle 6:15 >__< fortunatamente avevo già preparato tutto dal giorno prima.
Avevo deciso di essere più pinkabbestia che cachiella… xD
E così con dieci minuti di ritardo sono scesa di casa con una t-shirt bianca, una felpa rosa e una cravattina a righe rosa e bianche, jeans chiari e converse rosa con i lacci a stelline diversi! xD (…Ridicolaaaa?? … Bbboooh, forse xD)
Io e Ettha arriviamo al Molo Manfredi (il portoooooo!!!) naturalmente ULTIME (naaah, con Anna ed Adadadadada) e *mezz’ora dopo* partiamo.
Sul traghetto c’è un bel marinaio doc con barba bianca e cappello blu… ed è pieno di tavolini e sedie.
Iniziano le foto all’impazzata! Tra tutte le nostre macchine fotografiche avremo fatto almeno quattrocento foto solo sul traghetto di andata!
Anche se a me ne sono pervenute molto poche… =(
Aurora in tutto questo continua a leggere, Arianna ascolta il mio mp3 (ora completamente scarico xD) e io sparo foto a cazzo a Betta xD
Poi usciamo fuori per fotografarci con il mare alle spalle ed ascoltare la V F che canta a memoria i "Promessi Sposi in 10 minuti" (video su youtube)
e dopo un paio d’ore di gabbiani scambiati per delfini e scogli per isole arriviamo finalmente a Capri!
Cominciamo da una "piccola" scalinata. E già le mie forze cominciano a fiaccare. E non solo le mie.
Camminiamo tra ville e villette, "Colombaie" e Ville Aurora, e alla fine della prima lunga salita già tutti non ce la fanno più.
La Rot:"Ragazzi ma come già siete stanchi? Vi fa bene muovervi, poi andate anche in palestra…" e continuiamo.
Se avessimo saputo cosa ci attendeva =____=
Dopo mezz’ora eravamo già sfiancati, e in una piazza vicino ad una chiesa di cui non ricordo il nome i prof ci danno un quarto d’ora di libertà.
Occhei, e io e la fida Betta cominciamo ad andare in cerca di un bagno.
Entriamo in un bar. Io:"Può darmi una bottiglietta d’acqua, per favore?" Barista:"Certo. 1,50€". Io O.O e pago mentre Betta chiede "C’è un bagno?" e il barista:"uscendo dopo l’arco a sinistra". Occhei, usciamo e passiamo sotto l’arco a sinistra. Ma non troviamo bagni.
"Andiamo a chiedere da un’altra parte" propongo io, pensando di comprare un pacchetto di gomme, o patatine, o similari. Macché.
Entriamo in un altro bar, di fronte, e ci accorgiamo che non ci sono gomme, patatine, niente del genere, ma solo acqua e alcolici.
Per gli alcolici non sembrava il caso, e quindi "una (altra) bottiglietta d’acqua". 2,00€. Occhei, peggio di prima.
"Scusi, c’è un bagno?" e il barista:"Uscendo dopo l’arco a sinistra".
Io e Betta ci guardiamo =_____= e cerchiamo questo fottutissimo bagno dopo il fottutissimo arco a sinistra.
Dopo un po’ troviamo un’insegna "Toilette e servizi" stile ceramica vietrese. Esultiamo ed entriamo. Due ragazze sedute ci dicono "Prego".
Beh, poiché c’era scritto "Toilette E SERVIZI" ho pensato che chi cercasse SERVIZI si rivolgesse a loro.
Io faccio "Dovremmo andare in bagno" e mi avvio convinta verso la porta, ma una di loro mi blocca dicendo "Guardi che qui si paga" con un’arietta snob.
Io vedo solo in quel momento un cartello "Toilette: 50 cent". "Ehm… Occhei. 50 cent a testa?" chiedo. "Sì, a testa" risponde quella con fare canzonatorio, come se parlasse con una pezzente. Io le lancio uno sguardo che non immaginate e le do un euro.
>>CHE LADROCINIOOOOOOOO!!!<<
Non ci posso pensare, fanno pagare un servizio pubblico =____= vabbè, meglio se non parlo.
Però… 4,50€ PER UNA SANTA PISCIATA NON SONO POCHI!!! (scusatemi la finezza -__-")
Dopodiché giriamo un po’ per i negozietti del posto e ci stupiamo per i prezzi. Una mazzata in fronte.
E solo grazie a Marta che ci indica un negozio abbastanza economico riesco a comprare un ricordino – un ciondolo a farfalla, nero, di vetro *-* che ho ora al collo.
Dopodiché ricomincia la fatic… Ehm, la camminata. La Rot dice "Andiamo, da qui il percorso è più agevole".
Più agevoleeee? E figuriamoci se non lo era!
Solo un cartello con su una cartina, con un itinerario che andava attraversando l’isola da "Voi siete qui" a Villa Iovis, il nostro obiettivo, mi ha aperto gli occhi.
E così io, Betta, Bonfry e Arianna ci rassegnamo alla scarpinata che ci attende, mentre Aurora cinguetta "Ragazze, dovete muovervi, io non sono per niente stanca!"
Grazie ar c***o, tu corri tutti i giorni xD per di più il percorso era TUTTO in salita, pieno di gradini e sassi, senza un posto dove poter riposare un momento!
E quando siamo arrivati finalmente, dopo due ore, in cima alla montagna, e davanti a villa Iovis, ho ringraziato il cielo e mi sono adagiata su una roccia, noncurante dei ragni e delle formiche che mi salivano sul jeans!
E così comincia la visita (breve) alla villa Iovis, mentre Raffaella legge le spiegazioni e noi ci facciamo la foto davanti alla ringhiera con vista mare mentre il prof del corso F dice "Non vi mettete lì! Ho paura!". E praticamente lo scopo di andare a Villa Iovis è stato quello di… mangiare! Perché arrivati in cima abbiamo finalmente scartocciato i nosri panini! Beh, finalmente in generale… visto che io i panini non li sopporto xD e di quattro ne ho mangiati solo due, di cui uno a fatica!
Intanto Angela e Betta divoravano un’insalata di riso e Bonfry, la mia nuova conoscenza, mi raccontava della sua vita! E dopo i suoi discorsi, ho aggiunto una persona alla mia lista nera, per la sua felicità! xD Beh, naturalmente dopo aver visto la villa… SCENDIAMO! E arrivati in piazza la Rot ci dà un’ora e mezza di libertà perché erano le tre meno un quarto, il traghetto partiva alle cinque e non ce l’avremmo mai fatta ad arrivare prima al museo e poi a ritornare al porto!
E così io, Aurora, Betta, Bonfry e Arianna ci alziamo per primi dalla scalinata che le intere V E e V F avevano occupato sedendocisi e cominciamo a girare!
Avremo fatto solo 100 metri, in un’ora, perché ci fermavamo mezz’ora davanti a ogni negozio, soprattutto io, che ogni volta che vedo una macchia di colore mi fermo (come si dice quando una persona è attratta dai colori, cromofila, cromatopatica o come??? xD).
L’unico negozio sensato era quello con le fatine e gli angeli *-* peccato che fosse chiuso! E dopo quest’ultima boccata di Capri ritorniamo al porto.
Scendendo mi accorgo che mi tremano le gambe in maniera impressionante!!! E non solo a me! Sembravano tante malate di sclerosi multipla! E ancora adesso il dolore mi perseguita, ma non ci voglio pensare, ho pochissimo tempo per finire quest’intervento xD
E mentre scendiamo dandoci il braccio almeno un milione di scale, e prendiamo esempio da Montale, io parlo di tutto e di più, e discuto anche con la Rot! Le voglio tanto bene, alla mia professoressa, mi mancherà tantooo, gliel’ho anche detto!!! =D molti dei miei compagni di classe mi crederanno pazza per quest’affermazione!!!
E finalmente dopo molti discorsi filosofici giungiamo sul traghetto di ritorno! E qui dopo una buona mezz’ora a farci scompigliare i capelli dal vento sulla prua facendoci foto ed esponendoci alla salsedine che ci ha impregnato i capelli, io e Betta torniamo dentro e seduteci sulle poltrone, ci appisoliamo, io con la testa sulla sua spalla. E qui? Qui Aurora, Arianna e Bonfry si divertono!!! Ci hanno fatto un sacco di foto, mentre dormivamo! Quando le ho viste volevo davvero morire xD
Però… le voglio xD e poi io mi sono vendicata u.u
E purtroppo per le sette meno venti eravamo a Salerno. Uff! E’ durata molto poco questa gita, ma è stata stupenda anche se breve!
Sono molto contenta, perché ho potuto conoscere nuove persone, come —>Bonfry<— questo ragazzo è stato davvero una scoperta! Per chi non lo conoscesse, è Simone, il ragazzo che disegna sulla copertina della Vispa, il giornalino del De Sanctis! A vederlo, sembra davvero un tizio strano! Lo è, in realtà xD Ma è davvero simpaticissimo, non l’avrei mai creduto =) basta sentirlo mentre imita i Pokemon oppure ti elenca tutti i 372 (o 472?o.o) pokemon esistenti e tutte le infermiere Joy eccetera xD Beh non posso raccontare tutto di lui, in parte per questioni di privacy e in parte perché è tardi e lo spazio non basta xD ma dopo averlo conosciuto da un giorno già sento di volergli tanto tanto bene =D e condividiamo anche una serie di antipatie e simpatie ^^
Eppoi, ho anche potuto riscoprire altre persone. Un esempio potrebbe essere Marta. In effetti non abbiamo passato molto tempo assieme, ma da quelle poche occasioni di dialogo che abbiamo avuto, e anche nei giorni precedenti, ho capito di essermi sbagliata sul suo conto. Non abbiamo mai avuto dei buoni rapporti, ma probabilmente sono stata soprattutto io a giudicarla male fin dall’inizio! E visto che probabilmente quest’anno se ne andrà dalla nostra classe ho voluto scrivere anche queste poche righe per lei, anche per chiederle scusa se un bel po’ di volte l’ho attaccata o presa in giro volontariamente. Forse non saremo mai amiche, però io mi sento in pace con lei e non ho più niente contro di lei. Se poi per Marta non è così… Beh, una ragione gliel’ho data io xD
Beh, potrei continuare a scrivere all’infinito, anche perché ho scritto solo una minima parte di quello che volevo, ma è tardissimo e devo andare a studiare!
Un saluto speciale a Betta, Aurora e Arianna, le mie eterne compagne, a Bonfry, ancora una volta ;), a Francesca, Mariarosaria, Ornella ed Alessandra, le compagne di "tavolino", e a tutto il resto della V E! Anche se non vi ho citati tutti per nome, sappiate che vi voglio un bene infinito!!! 
 
>>>V E per sempre… VI ADORO!!!<<< 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a [PostCapri*-*]

  1. Giovnia ha detto:

    xD xD xD HuaHuaHua, ma che gita allucinante.QUEL DANNATO ARCO a SINISTRA vi è costato non poco xDIo me la sarei pariata a fare la snobbbb uffff ci riesco benee, come quando devo imitare gli struzzi effemminati u.ùE alla signorina che voleva i soldi avrei detto "Solo 50 centesimi?? Chissà che gente urina in questo posto, pfui" U______U

  2. Simone ha detto:

    Ciao sono Bonfry… grazie mille mi hai veramente fatto piacere descrivendomi come una persona unica, grazie anche io ti voglio veramente tanto bene. E comunque i pokèmon sono 492 XD ciao ciao

  3. Unknown ha detto:

    Sul traghetto c\’è un bel marinaio doc <—-ma si ceto!! è il capitan findus!!!tvb p.s. mi stavo scompisciando dalle risate leggendo qst intervento, sei grande tvtb xD

  4. Marta ha detto:

    αngy io non ho niente controdi te αnzi ^^sono contentα che hαicαmbiαto ideαsu di me. . .& comunque sono in pαcecon tutti ^^

  5. Benedetta ha detto:

    si, lo so che mi adori.

  6. Angie ha detto:

    Dimentichi che te non ti considero parte della classe. Tzè!

  7. Alessandra ha detto:

    ciao!! *scusa l\’intromissione…* ma passavo per caso e stavo giusto pensando.. ma come fate a fare queste meraviglie di blog col my space? io non ci riesco proprio =__= comunque, volevo chiederti se avessi voglia di aderire al mio forum… è generico.. il link è http://allyouwant.forumfree.net avrei bisogno di aiuto per poter portare avanti questo progetto.. spero che aderirai ^_^ ciaoooooo

  8. Щαитεd »cяocoPlusнч © ha detto:

    Io passo lo stesso da te però ^.^x ringraziarti dei complimenti ç________çle gite sono davvero bellissime 🙂 sì perchè ciuniscono ancora di più tra compagni di classe ^^un bacino ❤

Lascia un commento